Il Progetto

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Ascoli Satriano è stato istituito con delibera di G.M. N°125 del 3/9/2001, mentre lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Sant'Agata di Puglia è stato istituito con delibera di G.M. N° 230 de 14/9/2000.

Lo Sportello Unico del Comune di Ascoli Satriano e del Comune di Sant'Agata di Puglia è stato implementato dall'ATI (Associazione Temporanea di Imprese) composta da Tecnopolis CSATA di Valenzano e dall'Associazione degli Industriali di Capitanata di Foggia nell'ambito del programma RAP 100 delibera CIPE 29/8/97 "Interventi di formazione e sostegno per la costruzione di 50 sportelli unici per gli impianti produttivi" avv.1/2000 promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Comune di Ascoli Satriano e il Comune di Sant'Agata di Puglia aderiscono al Patto Territoriale Ascoli Satriano - Candela - Sant'Agata di Puglia, promosso dalla Provincia di Foggia, dall'Associazione degli Industriali di Capitanata e dalle Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL.

Il Patto è stato sottoscritto dalla Camera di Commercio di Foggia e dall'ASI di Foggia.

Il Patto, approvato dal Ministero del Tesoro, prevede investimenti per circa 30.000 euro per la nascita di 14 aziende che si dovranno insediare nell'area supportata da adeguate infrastrutture. Nell'area si creerà occupazione per circa 500 nuove unità lavorative.Attraverso il Sito Internet SUAP il Comune di Ascoli Satriano e il Comune di Sant'Agata di Puglia mettono a disposizione degli utenti le informazioni e gli strumenti relativi ai servizi della struttura operativa: la normativa, il regolamento del Procedimento Unico, il funzionamento, la modulistica, l'archivio delle pratiche, le informazioni sulle agevolazioni disponibili.