Comune di Sant'Agata di Puglia
Procedimento Unico

Ascoltami 

PROCEDIMENTO UNICO

Il procedimento amministrativo finalizzato ad ottenere l'AUTORIZZAZIONE a realizzare o trasformare un INSEDIAMENTO PRODUTTIVO cioè una struttura edilizia destinata all'utilizzo per un processo produttivo è unico e di competenza della Struttura organizzativa denominata Sportello Unico per le Attività Produttive.

Il procedimento unico è regolato dalla normativa emanata con D.P.R. 447/98 e succ. mod. e integrazioni, che all'art. 1 definisce l'ambito di applicazione specificando i tipi di intervento e le attività degli impianti produttivi: "Rientrano tra gli impianti produttivi di beni e servizi quelli relativi a tutte le attività di produzione di beni e servizi, ivi incluse le attività agricole, commerciali e artigiane, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni" .

Non rientrano nell'ambito di applicazione della normativa de quo tutti gli adempimenti richiesti all'imprenditore per l'avvio dell'esercizio d'impresa, che restano pertanto di competenza dei rispettivi uffici comunali/Enti terzi.


2007 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia
http://comune.santagatadipuglia.fg.it/