ONORIFICENZA SIGILLO DEL COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA

CONFERITA L'ONORIFICENZA
SIGILLO DEL COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA
toni-santagata1

L'Amministrazione Comunale ha inteso riconoscere all'artista santagatese Toni Santagata i meriti di una carriera brillante nel mondo della canzone e del cabaret, sia come autore che come interprete, nonchè i meriti di aver valorizzato e divulgato la cultura popolare santagatese e di aver contribuito in maniera importante a rendere nota Sant'Agata di Puglia in Italia e nel mondo, scegliendo come nome d'arte il nome del proprio paese natìo.La cerimonia di consegna della Onorificenza si è svolta il 16 Agosto 2002, nall'Aula Consiliare della Sede Municipale, è stata presieduta dal Sindaco, dott. Vito Nicola Cristiano, dal quale Toni Santagata ha ricevuto il Sigillo del Comune. Molto numerosa è stata la partecipazione dei santagatesi, fino a gremire l'Aula Consiliare. Inoltre vi è stata la partecipazione della Rai - TG 3 Puglia, delle televisioni private e di varie testate giornalistiche, che hanno documentato l'evento.L'Amministrazione Comunale ha inteso coronare la giornata dedicata a Toni Santagata, programmando con lo stesso artista un concerto serale, nella Piazza XX Settembre. Il concerto è durato 3 ore, seguito da un affollatissimo pubblico, il quale ha cantato con Toni il suo repertorio, tra cui i tanti brani santagatesi e le ultime canzoni tratte dal musical dedicato a San Pio da Pietrelcina.
toni-santagata2

2007 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia