Comune di Sant'Agata di Puglia
AVVISO PUBBLICO CONFERIMENTO INCARICO CONSULENZA ESTERNA

Ascoltami 

SETTORE TECNICO
AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ESTERNA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Vista la Delibera  di G.M. n. 02 del 13/01/2010, con la quale sono state impartite  direttive al sottoscritto Responsabile in ordine alla possibilità di nominare, relativamente all'Ufficio Terremoto, un collaboratore per la risoluzione  di tutte le problematiche legali attinenti al predetto ufficio  nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie  o di azioni legali ;
Visto l'art. 46 del Decreto Legge n. 112/2008 ,  convertito in Legge  n. 133/2008;
Visto il Decreto Lgs . n 165/2001;
Vista la Legge finanziaria  2009 e successivi collegati;
Richiamato  l'art. 3, commi 55,56 della Legeg  n. 244/2007 e l'art. 107 del T.U.E.L. N. 267/2000;
Vista la Delibera  di C.C. n. 31 del 23/12/2009, avente per oggetto  " Programma di studio, di ricerca  e di consulenza.Anno 2010.Approvazione";
Visto il Regolamento Comunale sull'Ordinamento degli Uffici e  dei Servizi, così come integrato in base alla normativa vigente , con deliberazione di G.M. n. 154 del 14/09/2009;
Vista la propria Determina n. 12 del 21/01/2010 con la quale è stato stabilito di procedere al conferimento di un incarico di consulenza esterna  per un progetto  di collaborazione da parte  di un legale per la risoluzione di tutte le tutte le problematiche legali attinenti l'Ufficio Terremoto  nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie  o di azioni legali ed è stato approvato lo schema del presente Avviso Pubblico;
RENDE NOTO
Che questa Amministrazione  intende procedere al conferimento di un incarico di consulenza esterna per un progetto di collaborazione da parte  di un legale per la risoluzione di tutte le tutte le problematiche legali attinenti l'Ufficio Terremoto  nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie  o di azioni legali ed è stato approvato lo schema del presente Avviso Pubblico;
In particolare l'attività riguarderà:
Affiancamento  del responsabile  dell'Ufficio Terremoto nella risoluzione di tutte le problematiche legali attinenti l'Ufficio Terremoto  nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie  o di azioni legali;
La durata prevista per l'incarico  decorre dalla data di affidamento  fino al 31/12/2010;
L'incaricato presterà  la propria  attività in forma di collaborazione professionale e le eventuali spese contrattuali ed accessorie , saranno  a carico dell'affidatario.
Il compenso  previsto è pari ad euro 9.840,00 al lordo degli oneri di legge.
I requisiti per l'ammissione  alla selezione per il conferimento del contratto sono i seguenti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali  e non essere  destinatario di provvedimenti  che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
- essere in possesso del  seguente titolo di studio: Laurea Specialistica in Materie  giuridiche od equipollenti;
- esperienza lavorativa presso Enti Pubblici  relativa ala materia della collaborazione.
- I requisiti devono esser posseduti alla data di emanazione dell'avviso .
- Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet istituzionale dell'Ente -Sezione  Bandi  Avvisi e contestualmente all'Albo Pretorio dal 22/01/2010 al _________.
- La domanda di ammissione  alla selezione, redatta secondo lo schema  allegato  al presente avviso ( A) , dovrà pervenire  entro il termine di  10 ( dieci) giorni dalla data  di affissione dello stesso  e cioè entro le ore 12,00 del 01/02/2010.
- Alla domanda di ammissione dovrà essere allegato, pena esclusione, un curriculum vitae ed una copia  di un documento di identità valido.
- La domanda  potrà essere consegnata a mano  all'Ufficio Protocollo  del Comune oppure inviata tramite  raccomandata A/R , o posta elettronica certificata , purchè entro e non oltre il termine sopra indicato al seguente indirizzo "Comune di  Sant'Agata di Puglia -Piazza XX Settembre-71028 Sant'Agata di Puglia".
- L'Amministrazione non assume nessuna responsabilità  derivante da inesatte indicazioni da parte del candidato  o da eventuali disguidi postali.
Sulla Busta dovrà essere chiaramente indicata " Domanda di ammissione alla selezione pubblica  per il conferimento di un incarico di consulenza esterna per un progetto di collaborazione da parte  di un legale per la risoluzione di tutte le tutte le problematiche legali attinenti l'Ufficio Terremoto  nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie  o di azioni legali ".
La selezione  e la valutazione comparativa verrà operata dal sottoscritto Responsabile  del Settore in  base alle seguenti modalità e criteri:
1)  valutazione dei titoli: max 15 punti
 max punti 5 votazione conseguita al Diploma di Laurea
 max punti 5 specializzazioni universitarie;
 5 punti   altri titoli;
2) competenze professionali  ed esperienza maturata: max 10 punti.
  Max 6 punti 0,50 per ogni mese  di svolgimento di collaboratore legale presso enti pubblici;
 Max 4 punti 0,50 per ogni mese  di svolgimento di  funzioni similari a quello di collaboratore legale presso enti pubblici

Viste e valutate le domande verrà predisposta, da parte del sottoscritto, una graduatoria finale  di merito.
Con Determinazione, il sottoscritto Responsabile, approva la   predetta   graduatoria finale  di merito con i soggetti professionali aventi diritto al conferimento dell'incarico.
Al vincitore sarà data comunicazione ,con estratto pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito internet istituzionale.
Il Responsabile  si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai partecipanti alla selezione.
Il Responsabile  si riserva, di modificare o revocare il presente avviso , il termine di scadenza per ragioni di pubblico interesse, nonché di non procedere all'affidamento dell'incarico  per sopraggiunti motivi di interesse pubblico.
Per quanto espressamente indicato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento Comunale sull'Ordinamento degli Uffici e  dei Servizi e alle norme di Legge .
Ai sensi dell' art. 13 del D. Lgs  n. 196/2003, i dati personali forniti dagli interessati trasmessi a questa Amministrazione  saranno trattati mediante una banca dati successivamente all' eventuale instaurazione del rapporto di lavoro .L'indicazione di tali dati è obbligatoria ai fini dei requisiti di partecipazione.E' in ogni caso consentito l'accesso agli atti qualora la loro conoscenza sia necessaria ai sensi di legge.


IL RESPONSABILE DEL SETTORE
(Ing. Giovanni Zelano)


2010 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia
http://comune.santagatadipuglia.fg.it/