SETTORE TECNICO
AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ESTERNA
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
Vista la Delibera di G.M. n. 02 del 13/01/2010, con la quale sono state impartite direttive al sottoscritto Responsabile in ordine alla possibilità di nominare, relativamente all'Ufficio Terremoto, un collaboratore per la risoluzione di tutte le problematiche legali attinenti al predetto ufficio nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie o di azioni legali ;
Visto l'art. 46 del Decreto Legge n. 112/2008 , convertito in Legge n. 133/2008;
Visto il Decreto Lgs . n 165/2001;
Vista la Legge finanziaria 2009 e successivi collegati;
Richiamato l'art. 3, commi 55,56 della Legeg n. 244/2007 e l'art. 107 del T.U.E.L. N. 267/2000;
Vista la Delibera di C.C. n. 31 del 23/12/2009, avente per oggetto " Programma di studio, di ricerca e di consulenza.Anno 2010.Approvazione";
Visto il Regolamento Comunale sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, così come integrato in base alla normativa vigente , con deliberazione di G.M. n. 154 del 14/09/2009;
Vista la propria Determina n. 12 del 21/01/2010 con la quale è stato stabilito di procedere al conferimento di un incarico di consulenza esterna per un progetto di collaborazione da parte di un legale per la risoluzione di tutte le tutte le problematiche legali attinenti l'Ufficio Terremoto nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie o di azioni legali ed è stato approvato lo schema del presente Avviso Pubblico;
RENDE NOTO
Che questa Amministrazione intende procedere al conferimento di un incarico di consulenza esterna per un progetto di collaborazione da parte di un legale per la risoluzione di tutte le tutte le problematiche legali attinenti l'Ufficio Terremoto nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie o di azioni legali ed è stato approvato lo schema del presente Avviso Pubblico;
In particolare l'attività riguarderà:
Affiancamento del responsabile dell'Ufficio Terremoto nella risoluzione di tutte le problematiche legali attinenti l'Ufficio Terremoto nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie o di azioni legali;
La durata prevista per l'incarico decorre dalla data di affidamento fino al 31/12/2010;
L'incaricato presterà la propria attività in forma di collaborazione professionale e le eventuali spese contrattuali ed accessorie , saranno a carico dell'affidatario.
Il compenso previsto è pari ad euro 9.840,00 al lordo degli oneri di legge.
I requisiti per l'ammissione alla selezione per il conferimento del contratto sono i seguenti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
- essere in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Specialistica in Materie giuridiche od equipollenti;
- esperienza lavorativa presso Enti Pubblici relativa ala materia della collaborazione.
- I requisiti devono esser posseduti alla data di emanazione dell'avviso .
- Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet istituzionale dell'Ente -Sezione Bandi Avvisi e contestualmente all'Albo Pretorio dal 22/01/2010 al _________.
- La domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso ( A) , dovrà pervenire entro il termine di 10 ( dieci) giorni dalla data di affissione dello stesso e cioè entro le ore 12,00 del 01/02/2010.
- Alla domanda di ammissione dovrà essere allegato, pena esclusione, un curriculum vitae ed una copia di un documento di identità valido.
- La domanda potrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune oppure inviata tramite raccomandata A/R , o posta elettronica certificata , purchè entro e non oltre il termine sopra indicato al seguente indirizzo "Comune di Sant'Agata di Puglia -Piazza XX Settembre-71028 Sant'Agata di Puglia".
- L'Amministrazione non assume nessuna responsabilità derivante da inesatte indicazioni da parte del candidato o da eventuali disguidi postali.
Sulla Busta dovrà essere chiaramente indicata " Domanda di ammissione alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico di consulenza esterna per un progetto di collaborazione da parte di un legale per la risoluzione di tutte le tutte le problematiche legali attinenti l'Ufficio Terremoto nelle fasi, a seconda del caso, transattive o di risoluzioni extragiudiziarie o di azioni legali ".
La selezione e la valutazione comparativa verrà operata dal sottoscritto Responsabile del Settore in base alle seguenti modalità e criteri:
1) valutazione dei titoli: max 15 punti
max punti 5 votazione conseguita al Diploma di Laurea
max punti 5 specializzazioni universitarie;
5 punti altri titoli;
2) competenze professionali ed esperienza maturata: max 10 punti.
Max 6 punti 0,50 per ogni mese di svolgimento di collaboratore legale presso enti pubblici;
Max 4 punti 0,50 per ogni mese di svolgimento di funzioni similari a quello di collaboratore legale presso enti pubblici
Viste e valutate le domande verrà predisposta, da parte del sottoscritto, una graduatoria finale di merito.
Con Determinazione, il sottoscritto Responsabile, approva la predetta graduatoria finale di merito con i soggetti professionali aventi diritto al conferimento dell'incarico.
Al vincitore sarà data comunicazione ,con estratto pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito internet istituzionale.
Il Responsabile si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai partecipanti alla selezione.
Il Responsabile si riserva, di modificare o revocare il presente avviso , il termine di scadenza per ragioni di pubblico interesse, nonché di non procedere all'affidamento dell'incarico per sopraggiunti motivi di interesse pubblico.
Per quanto espressamente indicato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento Comunale sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi e alle norme di Legge .
Ai sensi dell' art. 13 del D. Lgs n. 196/2003, i dati personali forniti dagli interessati trasmessi a questa Amministrazione saranno trattati mediante una banca dati successivamente all' eventuale instaurazione del rapporto di lavoro .L'indicazione di tali dati è obbligatoria ai fini dei requisiti di partecipazione.E' in ogni caso consentito l'accesso agli atti qualora la loro conoscenza sia necessaria ai sensi di legge.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
(Ing. Giovanni Zelano)