Una Bandiera per il PleinAir 3-4-5 Ottobre 2008

30 CAMPER PER SANT'AGATA DI PUGLIA

campercaorle_200

3 - 4 - 5 OTTOBRE 2008

La rivista PleinAir, che ha come sottotitolo la denominazione di "Il mensile del turismo secondo natura", rappresenta il punto di riferimento per quanti vogliono scoprire un turismo che si coordina con il territorio e con i suoi valori ambientali e dà al visitatore le motivazioni di una presenza partecipe e consapevole. Con questo taglio editoriale, esclusivo nell'editoria turistica nazionale, la rivista ha conquistato un ampio lettorato e con la sua tiratura media mensile di 90.000 copie, è la pubblicazione a più alta diffusione (fatta esclusione per Qui Touring). Il lettore si distingue per il suo desiderio di andar per luoghi e per un corredo culturale e di motivazioni che è stato accertato e confermato da una grande indagine conoscitiva della Nielsen.

La rivista PleinAir, con la quale l'Associazione Nazionale Paesi Bandiera Arancione ha subito trovato un forte legame di intenti ed obiettivi nei contenuti turistici sia della nostra proposta che nel loro modo di intendere il Turismo culturale.
Ci e' stato proposto di realizzare un evento   raffigurante un Incontro Nazionale del Plein Air in tutti i Paesi Bandiera Arancione con una modalità' di sostenibilita' dell'evento, e cioe' non il classico raduno di massa ma un incontro di piccoli nuclei in tutti i Paesi Bandiera Arancione. Progetto che e' stato accolto con entusiasmo dal Consiglio Direttivo dell' Associazione e dall'Amministrazione comunale di Sant'Agata di Puglia.

Dettagli :

Data evento:   4 e 5 ottobre 2008
Luogo:  in tutti i Paesi Bandiera Arancione  Soci dell'Associazione
ISCRIZIONE: GRATUITA

PROGRAMMA/LOGISTICA:
-  uno spazio per il parcheggio di max 30 camper in aree non attrezzate dal venerdì 3 alla domenica 5 ottobre
- per il giorno Sabato 4 ottobre alle 12 un incontro con il Sindaco per un saluto ed una breve presentazione del Paese, un piccolo aperitivo ed omaggiare i presenti con un sacchetto di benvenuto contenente materiale promozionale del Paese
- per il giorno Sabato 4 ottobre alle ore 15 una visita guidata gratuita del centro storico e dei monumenti.

Per iscrizioni: Tel.: 0881/984007 - Email: postmaster@comune.santagatadipuglia.fg.it

2008 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia