Comune di Sant'Agata di Puglia
CONCESSIONE CONTRIBUTI COMUNALI IN FAVORE DEI NUOVI NATI

Ascoltami 

CONCESSIONE CONTRIBUTI COMUNALI  IN FAVORE DEI NUOVI NATI

Download Bando/Regolamento agg. al 25/10/2019: Reg. contributi nuovi nati 25-10-2019.pdf Reg. contributi nuovi nati 25-10-2019.pdf (24.49 KB)

 

 

Domanda:

Il contributo viene riconosciuto per ogni nuovo nato a seguito della registrazione della nascita nei registri dello Stato Civile nel Comune di Sant'Agata di Puglia, NON OCCORRE PRESENTARE DOMANDA

 

SETTORE AMMINISTRATIVO

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

VISTA la delibera di Consiglio Comunale n.  15 del 30/03/2007  ad oggetto "  Misure per favorire l'incremento demografico e occupazionale nel Comune di Sant'Agata di Puglia - Indirizzi" esecutiva ai sensi di legge;
VISTA la delibera di Giunta Municipale n. 135 del 10/07/2008 ad oggetto "Regolamento per la concessione di contributi comunali a favore dei nuovi nati - Approvazione" esecutiva ai sensi di legge;
VISTO il Regolamento de quo, composto di n. 9 articoli;
VISTA la propria Determinazione n. 75 del 25/07/2008 con la quale è stato approvato il testo di che trattasi;

RENDE NOTO
Che il Comune di Sant'Agata di Puglia eroga contributi comunali, per l'importo di € 3.600, per ogni nuovo nato.

FINALITÀ
L'Amministrazione Comunale  nell'ambito delle proprie iniziative volte a contribuire all'incremento demografico della nostra comunità, attiva interventi a sostegno delle famiglie nell'ambito delle quali vi sono nuovi nati,  mettendo a disposizione fondi provenienti dalle entrate dell'eolico.

DESTINATARI
I destinatari dell'intervento sono i nuclei familiari, di cui agli art. 22 e 27 della L.r. n. 19/2006 e i nuclei monogenitoriali (genitori soli) nei quali, a decorrere dal 1° Gennaio 2008, sia presente un nuovo nato, e per i quali la situazione economica e le condizioni di organizzazione della vita familiare richiedano un intervento economico per concorrere alla spesa connessa alla crescita e alla prima educazione del minore.

 

TIPOLOGIA DI AIUTO ED ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
1. Il presente avviso ha carattere permanente.
2. L'entità del contributo consiste in un importo di Euro 3.600,00, da erogare in 3 quote annuali di Euro 1.200,00 cadauna.
3. La prima quota verrà erogata entro il primo trimestre dell'anno successivo a quello della presentazione della domanda, a condizione che la stessa sia ritenuta ammissibile ai sensi del presente regolamento.

 

 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
a) La domanda di accesso al contributo, che sarà individuale per ciascun minore all'interno del nucleo (es. i gemelli due distinte domande), dovrà essere presentata da uno dei componenti del nucleo familiare e compilata utilizzando il modulo in distribuzione presso gli uffici comunali  o estraibile dal sito internet del Comune di Sant'Agata di Puglia www.comune.santagatadipuglia.fg.it. La domanda dovrà essere consegnata direttamente o recapitata a mezzo del servizio postale, indirizzata al Comune di Sant'Agata di Puglia, Piazza XX Settembre , 71028 Sant'Agata di Puglia (Foggia) .
b) Alla domanda di contributo dovrà essere allegata:
§ copia documento di identità del richiedente;
§ certificato di stato di famiglia;
§ certificato ISEE del nucleo familiare;
§ certificato di residenza di entrambi i genitori , o del genitore solo, e del minore.
c) Non verranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta.


Per le informazioni è possibile rivolgersi al Settore Amministrativo e  delle Attività Produttive  del Comune di Sant'Agata di Puglia negli orari di ufficio o al seguente recapito telefonico del Comune di Sant'Agata di Puglia:0881-984007 o sul sito www.comunesantagatadipuglia.fg.it

 

IL SINDACO


2008 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia
http://comune.santagatadipuglia.fg.it/