AccessKey

Tasti di accesso rapido e aiuto alla navigazione
Molti browser forniscono un servizio di accesso veloce alle pagine digitando tasti particolari definiti dal sito stesso.
In Windows per poter usufruire di questa funzionalità si deve premere ALT + il tasto di accesso;
in Macintosh, si deve premere CTRL + il tasto di accesso.
Tutte le pagine di questo sito hanno i seguenti tasti di accesso rapido (Accesskey):

ACCESSKEY - Navigazione nel sito
a - Home Page
b - Festival
c - Galleria Foto
d - Contatti
e - Newsletter
f - Mappa sito
g - Link
h - Crediti
i - Dichiarazione di Accessibilità

Tabindex
Le pagine del sito sono state implementate mediante l'utilizzo dell'attributo "tabindex" per favorire la navigazione da tastiera (da 1 a 10).
E' un'attributo che consente una corretta navigazione del sito anche agli utenti disabili e serve a definire l'ordine di selezione di un campo modulo o di un link all'interno della pagina in modo che possa essere selezionato dall'utente per mezzo di pressioni successive del tasto TAB.
E' quindi sufficiente premere il tasto TAB fino al raggiungimento del link desiderato per ottenere il Focus sul link stesso e premere INVIO per attivarlo.