(Ottobre) Cronoscalata

Campionato Regionale della Montagna, la "Cronoscalata ciclistica sulla Loggia delle Puglie".

cronoscalata_200_01

Organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, l'Associazione Ciclistica S. Agata di Puglia e l'Unione degli Amatori Ciclismo Europeo (UDACE-CSAIN) la cronoscalata vede impegnati molti ciclisti a contendersi il trofeo santagatese lungo la strada SP 101 - Ponte Romano - S.P.137 bis - Sant'Agata di Puglia.
Sono ammessi a gareggiare tutti i cicloamatori affiliati ad enti di promozione nazionale di ciclismo;
La manifestazione prevede premi ai primi cinque classificati per categoria, mentre un premio speciale è previsto per il miglior tempo della prima e seconda fascia.
Una valida iniziativa, anche questa, che nelle intenzioni degli organizzatori mira ancora una volta a valorizzare, attraverso il piacere e l'importanza dello sport autentico, le bellezze ambientali  e l'enorme valore paesaggistico di Sant'Agata di Puglia, Comune insignito dal Touring Club della "Bandiera Arancione", il marchio di qualità turistico-ambientale riservato alle splendide località dell'entroterra italiano, e della "Paul Harris Yellow" altro importante riconoscimento in tema ambientale ricevuto dal Rotary International.