Intitolata una Via a Padre Michele Massa

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INTITOLA UNA VIA A PADRE MICHELE MASSA

Via-Padre-Michele-Massa1

Per non dimenticare Padre Michele, uomo di pace e di concordia, che ha rappresentato e rappresenta tuttora un rilevante punto di riferimento per la comunità santagatese, per l'intensa attività formativa e di apostolato svolta in Sant'Agata di Puglia, per ventotto anni, distinguendosi per il suo operato a beneficio della collettività locale e per l'intensità nei rapporti umani instaurati.
A seguito del tragico incidente stradale che ha provocato la prematura scomparsa di Padre Michele Massa, la Civica Amministrazione, presieduta dal Sindaco dott. Vito Nicola Cristiano, ha inteso intitolargli la Via pubblica a servizio della 167.
La cerimonia di intitolazione si è svolta il giorno 10 Agosto 2002, con il seguente programma: ore 9, nella Chiesa dell'Annunziata, Messa in memoria di Padre Michele Massa; ore 10,30 in Piazza XX Settembre, raduno del corteo per recarsi verso la Via da intitolare; ore 11,00, cerimonia di intitolazione.
Per l'intitolazione, l'Amministrazione Comunale ha ottenuto l'autorizzazione del Prefetto di Foggia, per derogare alle disposizioni di legge che prevedono che nessuna strada o piazza pubblica possa essere denominata a persone che non siano decedute da meno di dieci anni.

Via-Padre-Michele-Massa