RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO - Sant’Agata vista da Istagram

REGOLAMENTO
Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dal Comune di Sant'Agata di Puglia, in collaborazione con infopoint Sant'Agata, si svolgerà dal 22 dicembre al 26 dicembre 2019.
TEMA L'iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, un paese che può essere scoperto e riscoperto. Sant'Agata di Puglia e il suo territorio con la loro pluralità di vita, i loro ritmi e le relazioni possono essere attraversate frettolosamente e distrattamente oppure ammirate, vissute, amate o cambiate. Ogni realtà offre un chi guarda e osserva l'opportunità di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista. Sguardi diversi su Sant'Agata e il suo territorio: qual è il tuo?
MODALITA 'DI PARTECIPAZIONE La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi e senza limiti d'età, divisi in categorie (junior da 10 ai 17 anni; adulti da ani 17 in su). Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due fotografie da inviare alla pagina Istagram "comunesantagatadipuglia".
CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE Sono ammesse fotografie in b / n e colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie devono essere inedite. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.
MODALITA 'E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE La consegna delle opere potrà avvenire unicamente sulla pagina Istagram del Comune di Sant'Agata di Puglia "comunesantagatadipiglia".

PREMI I tre utenti, per ciascuna categoria, che riceveranno più like, saranno premiati durante la mostra fotografica che si svolgerà presso la biblioteca comunale in data 27/12/2019.
VOTAZIONE La selezione delle tre foto vincitrici sarà riservata al gradimento che le stesse otterranno sulla pagina Istagram dell'organizzatore. Il giudizio è insindacabile.
PRIVACY, RESPONSABILITA 'DELL'AUTORE E FACOLTA' DI ESCLUSIONE Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto, si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate richiedono dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non sono guidate da diritti di terzi e che devono essere dichiarate soggetti per i quali è necessario il consenso o l'autorizzazione pubblica l 'abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, una tutela dei partecipanti e dei Visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
I DIRITTI D'AUTORE E L'UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO Con l'invio della foto alla pagina istituzionale dell'organizzatore tutti i diritti sulle fotografie si ritengono in capo all'ente. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell'autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicare dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno garantiti per le attività relative alle funzioni istituzionali o promozionali del secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il materiale inviato non sarà restituito.

 

Inviato da : lleva,  23 Dic 2019
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |