RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

MAXI CONCERTO DEL CUORE CON TONI SANTAGATA

mantoni27_500
Dopo il successo ottenuto nelle scorse settimane a Candela ed Accadia, il noto cantautore Toni Santagata, domenica 27 agosto sarà a Sant'Agata di Puglia con il suo "Maxi Concerto del Cuore". E già nel titolo scelto per l'evento, si legge tutto l'affetto che l'ottimo cantautore pugliese porta per il suo paese natio, un affetto che, ad onore del vero, viene ricambiato con grande entusiasmo dai suoi concittadini.
Lo stanno aspettando tutti con impazienza, infatti, certi che il notissimo cantautore, conosciuto in tutto il mondo per aver venduto più di diciotto milioni di dischi e realizzato oltre 6000 spettacoli dal vivo dedicherà al suo stupendo paese sentimenti di affetto attraverso i suoi innumerevoli successi.
E lo farà certamente con la gioia di chi non solo ama la propria terra, ma nel tempo l'ha saputa anche onorare cantandone ovunque le peculiarità, il folclore e la bellezza.
E saranno sicuramente in tanti domenica prossima in piazza XX Settembre ad accogliere ed applaudire questo artista capace di entusiasmare quanti lo ammirano e lo seguono durante i suoi concerti dal vivo.
La serata, che rientra nel progetto regionale "contaminazioni musicali 2017/19" chiude un'estate santagatese particolarmente ricca quest'anno di ottimi incontri musicali e molteplici iniziative culturali.
Autore, musicista, cabarettista, attore e cantante, Toni Santagata, scegliendo come nome d'arte proprio il nome del suo paese, non solo ha valorizzato e divulgato la cultura popolare santagatese, contribuendo in maniera importante a rendere noto Sant'Agata di Puglia, ma soprattutto ha il grande merito di essere riuscito a portare e celebrare ovunque, in Italia e all'estero, i sentimenti di un Sud troppo spesso dimenticato e trascurato dai più.
Non a caso, infatti, il bravo cantautore è stato più volte definito da alcuni importanti testate giornalistiche "Ambasciatore della Puglia".
E questo, ovviamente, fa sì onore a lui, ma fa onore anche al suo paese, Sant'Agata di Puglia che, come sempre, anche questa volta lo saprà accogliere con la stessa intensa gioia con la quale si accoglie un proprio figlio.


Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  25 Ago 2017
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |