RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

ANDAR PER FUNGHI UN UTILE CORSO PER RICONOSCERLI

 

ANDAR PER FUNGHI UN UTILE CORSO PER RICONOSCERLI

corsofunghi17_500

Lo scopo del corso è quello di favorire un approccio più diretto ed intenso con l'ambiente che circonda quanti risiedono nell'entroterra, e fornire, attraverso l'esperienza di specialisti del settore, la giusta conoscenza di questa affascinante ma spesso rischiosa materia. Si terrà a Sant'Agata di Puglia, a partire da giovedì 18 maggio, un primo corso rivolto ai tanti appassionati e cercatori di funghi del territorio dei Monti Dauni.
A promuoverlo e realizzarlo è il Comune di Sant'Agata di Puglia, in collaborazione con l'Associazione Micologica Adriatica di Pescara che fornirà il supporto tecnico e didattico all'iniziativa.
"Lo scopo di questo primo corso di Micologia - spiega il Sindaco Gino Russo - è quello di favorire un approccio più diretto ed intenso con l'ambiente che circonda quanti risiedono nell'entroterra e vogliono vivere il paesaggio in una dimensione diversa e più interessante. Da qui l'dea di facilitare tale avvicinamento alla natura attraverso la micologia, fornendo però, nel contempo, gli strumenti e le conoscenze giuste ed essenziali affinché, attraverso l'esperienza di specialisti, si acquisisca la giusta conoscenza di questa affascinante ma spesso pericolosa materia. Anche così, siamo certi, si aiuta a comprendere la natura e, ovviamente, anche salvaguardare la salute delle persone che troppo spesso si avventurano nella raccolta di funghi senza avere, però, le giuste conoscenze".
Il corso si terrà nei giorni 18 - 19 - 20 - 23 - 24 - 25 e 26 maggio presso i locali della biblioteca comunale di Sant'Agata di Puglia dalle ore 18, 00 alle ore 20, 00, sarà valido anche come occasione di aggiornamento per la raccolta dei funghi epigei spontanei e ai partecipanti sarà rilasciato l'attestato di partecipazione valido per il rilascio da parte dei Comuni di apposito permesso nominativo regionale.
Per eventuali informazioni, o per iscrizioni, telefonare al Comune di Sant'Agata di Puglia Tel. 0881.984007, oppure al referente locale dell'Associazione Micologica Adriatica di Pescara, sig. Pasquale Fabiano, al numero cell. 339 233 4281.

Rosario Brescia

 

Inviato da : Admin,  09 Mag 2017
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |