RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

INAUGURATA A SANT’AGATA DI PUGLIA LA NUOVA CIRCOLARE ELETTRICA

ncircolare_300

Al caratteristico comune dei Monti Dauni,il nuovo autobus elettrico dalla Regione Puglia, nell'ambito del progetto Alterenergy. 

Uno stimolante e importante programma di sensibilizzazione ad un uso dell'energia più funzionale ed intelligente,promosso dalla Regione Puglia con il progetto Alterenergy finalizzato ad aumentare il ricorso alle fonti rinnovabili e promuovere l'uso razionale dell'energia, ha trovato a Sant'Agata di Puglia il punto d'incontro tra la caratteristica bellezza di un borgo antico e le nuove tecnologie ad alta resa energetica e a basso impatto paesaggistico.
Selezionato tra altri 20 comuni pugliesi che avevano manifestato interesse al progetto della Regione Puglia, per un complesso di caratteristiche che ne fanno un comune virtuoso in materia di energia, Sant'Agata di Puglia è stato destinatario di interventi di efficienza energetica che nel corso di realizzazione del progetto stesso si sono concentrati su alcuni immobili comunali e nell'ambito della mobilità.
E proprio in riferimento al settore della mobilità, domenica, cinque febbraio, al termine della funzione religiosa in onore della Santa protettrice del paese, si è svolta a Sant'Agata, in Piazza XX Settembre, alla presenza del Sindaco del paese, Gino Russo, e dell'Amministrazione comunale, la cerimonia d'inaugurazione del nuovo autobus elettrico consegnato al caratteristico comune dei Monti Dauni dalla Regione Puglia proprio nell'ambito del progetto Alterenergy.
Alla benedizione del nuovo mezzo da parte del parroco, hanno fatto eco le parole del Sindaco Russo:" Il progetto Alterenergy ha portato al nostro paese e alla nostra comunità oltre ad una certezza di progresso e innovazione, anche la consapevolezza di una realtà migliore e più efficiente. Una consapevolezza che da oggi in avanti viaggerà per le vie del paese anche grazie all'utile servizio che questo moderno e innovativo mezzo garantirà alla nostra comunità".
Inviato da : Admin,  06 Feb 2017
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |