RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

INAUGURATA LA MOSTRA DELLE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI

INAUGURATA A SANT'AGATA DI PUGLIA
LA MOSTRA DELLE MACCHINE
DI LEONARDO DA VINCI

fotoinauldv_300 

Si è tenutasabato 17 settembre, presso le sale esposizioni e multimediali del Castello di Sant'Agata di Puglia, l'inaugurazionedellabella e interessanteiniziativadal titolo "MostrarassegnadelleMacchine di Leonardo Da Vinci" con la quale ilComune di Sant'Agata di Puglia ha volutoaprire laprogrammazioneautunnaledelle diverse proposteculturali e di promozioneturisticaprevistenelcaratteristicocomunedei Monti Dauni.
La mostra, cherientanelprogettopiùampiodenominato "Tour dellemacchine di Leonardo per icastellidellaDaunia e dell'Irpinia" siè realizzata in collaborazione con ilComune di Caposele, unitamenteallaPro Loco di Caposele e all'Associazione di promozionesociale e culturale "Liberamente" di Rocchetta Sant'Antonio.
Ad inaugurarela mostrac'erailSindaco di Sant'Agata di Puglia Gino Russoche ha portato I salutidell'interaAmministrazionecomunale.
All'intervento del Sindaco Russo, ha fatto eco quello del giornalistaAndrea Gisoldi, il qualeha illustratol'iterpropositivoedorganizzativoche ha seguitol'interainiziativa partita dal "Museopermanente del Da Vinci" di Caposele".
All'intervento di Gisoldi ha quindifattoseguitoquelloaltrettantointeressante di Vito Melillo, dell'Associazione di promozionesociale e culturale "Liberamente" di Rocchetta Sant'Antonio, esperto di informatica e sistemimultimediali, il quale ha illustratoilvaloreaggiuntoche ha la mostradeimodellidelle machine di Leonardo in esposizione a Sant'Agata: vale a dire ilcorredo di didascalie multimediali impostate sulle nuove tecnologie basate sul Qr Code che offre a tutti i visitatori la possibilità di fruire di notevoli quantità di informazioni semplicemente attraverso l'utilizzo di un semplice smartphone.
A concludere l'interessante appuntamento culturale, l'intervento di Carmelo Palma, il quale, in rappresentanza della fondazione dei Cavalieri Crociati di alcune provincie del sud Italia, ha annunciato una prossima iniziativa che si terrà a breve proprio presso lo storico castello di Sant'Agata di Puglia.
La mostra, con ingresso gratuito, può essere visitata nei seguenti giorni e orari: venerdì e sabato dalle ore 17,00 alle ore 20,00, mentre la domenica rimarrà aperta dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  19 Set 2016
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |