RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

IL CIELO E LE TERRE: ARTE CONTEMPORANEA E FOTOGRAFIA TRA I MONTI DELLA DAUNIA

IMPORTANTE INIZIATIVA CULTURALE
PRESSO IL CASTELLO DI SANT'AGATA DI PUGLIA

"IL CIELO E LE TERRE
ARTE CONTEMPORANEA E FOTOGRAFIA
TRA I MONTI DELLA DAUNIA"

manifesto_mostra_300 

Sarà inaugurata domenica 19 giugno alle ore 10,30 presso la sala delle esposizioni del Castello di Sant'Agata di Puglia la mostra d'arte contemporanea e fotografia "Il cielo e le terre 2016".
Ad inaugurare la mostra a Sant'Agata, con il Sindaco Gino Russo saranno presenti anche Guido Pensato, curatore della stessa, e il Presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, Saverio Russo.
Organizzata quest'anno proprio dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia, con Spazio55, il Fotocineclub di Foggia e il Museo Diocesano di Bovino, l'importante iniziativa culturale coinvolge cinque Comuni della Daunia e tre imponenti castelli, quello di Bovino, di Sant'Agata di Puglia e di Deliceto.
Una manifestazione culturale, dunque, che ha il pregio di fare incontrare l'arte contemporanea con la storia, quella testimoniata dalle mura arcaiche di antichi castelli di Capitanata, al fine di proporre per queste aree interne, come scrive il Presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, Saverio Russo una valorizzazione memore del passato ma proiettata decisamente verso il futuro.
Un'opportunità culturale di qualità, quindi, che il Sindaco di Sant'Agata, Gino Russo ha voluto cogliere con entusiasmo: L'idea di far "transitare" artisti, fotografi, creativi e creatività con le loro storie, le loro immagini e i loro talenti tra le mura annose di antichi castelli, come questo di Sant'Agata di Puglia, assume davvero una prospettiva profonda e particolare - ha commentato il Sindaco Russo - Una valida occasione offerta ai visitatori che, come per magia, potranno spaziare tra un passato già vissuto in echi di storie e memorie, e un presente e un futuro da ricercare tra immagini ed immaginazione.
Appuntamento a Sant'Agata di Puglia, dunque, con questa importante mostra d'arte contemporanea che rimarrà visitabile nei locali del Castello fino a tutto il mese di agosto.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  17 Giu 2016
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |